giovedì 16 maggio 2013

SEGNALI DI NERVOSISMO

Periodicamente il Sindaco uscente Brandoni, si lancia in attacchi propagandistici per cercare di coprire o giustificare determinate scelte che lui, la sua Giunta e i consiglieri comunali di sua sponda, hanno preso durante questi ultimi 5 anni. Lo ha già fatto e puntualmente sono stato costretto a precisare ogni volta che mi coinvolge nei suoi vacui assalti  (clicca qui). Il problema è che gli attacchi sono farciti di menzogne.

Mi hanno riferito, non ho ancora avuto modo di verificare di persona, che dalle parti di Palombina vecchia, in queste ore sta girando un volantino che vorrebbe scredidare alcune persone riguardo l'urbanizzazione di quella zona.  Intervengo perchè mi dicono che in quel volantino appare il mio nome, un volantino che sembrerebbe voler attribuire la mia approvazione in qualità di consigliere comunale alla variante urbanistica in quel territorio. In realtà il sindaco Brandoni fingendo non conoscere i significati degli atti amministrativi, per avvalorare questa tesi si fa forte di una delibera, la n. 113 del 22 dicembre 2006 con cui venne approvato uno studio geologico che effettivamente ho votato favorevolmente. Come si può facilmente leggere dagli atti di quella seduta quel passaggio in consiglio comunale era solo un passaggio tecnico, una presa d'atto di studi effettuati, ma che non impegnava nessuno dei consiglieri ad approvare varianti al PRG, tanto meno nuove edificazioni.

Non capisco perchè l'uscente sindaco Brandoni si ostini a minimizzare i suoi meriti. Se in quell'area verranno costruite nuove abitazioni, il merito sarà tutto suo, suo e della sua Giunta e della maggioranza che lo sostiene. Considerando poi che Brandoni è assolutamente convinto di fare un bene alla città con quell'ennesimo sversamento di cemento, quei meriti glieli lasciamo con slancio. Scrivo con ironia chiaramente.
In realtà non esiste un atto pubblico che mi coinvolge minimamente con quella edificazione, anzi leggendo i miei interventi al consiglio comunale di quel periodo si può leggere senza fraintendimenti la mia posizione sul consumo di suolo a Falconara e sulla situazione in cui versava la città in quel momento.

Il sindaco uscente Brandoni cerca di attaccare i suoi avversari cercando di nascondere i danni che ha fatto alla città sul piano urbanistico. Responsabilità diretta la sua visto che per tutto il tempo ha tenuto per se la delega all'urbanistica.

Questo atteggiamento non è altro che il segno di un crescente nervosismo le cui ragioni forse si scopriranno tra una decina di giorni. Intanto ribadisco la mia vicinanza e quella di SEL al Comitato contro l'urbanizzazione di Palombina Vecchia i quali organizzeranno una manifestazione domenica 19 maggio. 

P.S. visto ora il volantino a firma di Matteo Astolfi e Clemente Rossi... (lo stile non è acqua) 

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.