Mi presento

Ho 52 anni ed abito a Falconara Marittima dal 1985. Sono iscritto a Sinistra Ecologia Libertà. Sono stato tra i pionieri del soggetto politico di Sel fin dal 2006, promuovendo e partecipando alla costituzione di movimenti politici che hanno avuto l'obiettivo di ricostruire un partito di sinistra di governo. Ho sempre partecipato attivamente alla vita del movimento e penso di aver dato un utile contributo per il suo radicamento, avendo anche ricoperto incarichi di responsabilità.

Vorrei con la mia candidatura rendermi utile alla città di Falconara, al fine di continuare e mettere a frutto l’impegno a difesa del territorio e dell’ambiente.
Ho partecipato e sono stato tra i promotori dei vari comitati cittadini per sostenere le battaglie civili a partire dal no ai rigassificatori, alle numerose istanze a difesa dell'ambiente (quadrilatero, centrali ecc.).
Faccio parte del movimento dell'acqua e ho contribuito attivamente al successo referendario.
Mi sono sempre battuto a difesa dei diritti degli immigrati organizzando iniziative di solidarietà e di informazione.
Ho dedicato molto tempo al tema del reddito minimo garantito e sono particolarmente sensibile ai temi del lavoro e del welfare, sempre a fianco dei lavoratori in lotta.
Sono un convinto pacifista e ritengo fondamentale il concetto di democrazia partecipata, considerando indispensabile il confronto diretto nonché il concetto di “politica dal basso”. 
 
Sono stato consigliere comunale nel 2006 durante la Giunta Recanatini.
 

Intendo dedicare tutto il mio impegno e passione alla crescita sociale e culturale della città,  per il radicamento dei principi di eguaglianza, restando dalla parte dei più deboli.