martedì 4 giugno 2013

LA RINCORSA!

Ritengo un fatto molto importante la decisione del movimento civico che ha sostenuto Riccardo Borini per la candidatura a sindaco di Falconara, di appoggiare con chiarezza e pieno convincimento il candidato del centrosinistra Antonio Mastrovincenzo.
 
E' un comportamento che guarda al futuro oltre che alla ormai prossima scadenza elettorale del ballottaggio. Credo che questo avvicinamento potrà effettivamente contribuire al cambiamento delle pratiche politiche a cui siamo abituati.
 
Nell'immediato questa alleanza potrà scongiurare il tentativo messo in piedi dall'amministrazione Brandoni di destra, di sfruttare il territorio per interessi di parte. Ma Falconara ha anche altre emergenze, prima tra tutte quella sociale. C'è la assoluta necessità di far fronte alle conseguenze, sempre più violente e drammatiche che la crisi economica sta provocando.
 
Spero vivamente che questo avvicinamento tra forze politiche e movimenti cittadini sia solo l'inizio di un nuovo percorso politico tutto da costruire. Falconara ha bisogno di rinascere di riattivare tutta la sua attitudine solidaristica. Falconara deve prima di tutto tornare ad essere una città viva, vivace.
 
I falconaresi hanno il diritto di diventare protagonisti delle scelte, di partecipare realmente.
 
Personalmente già da tempo auspicavo una collaborazione ampia, non di larghe intese ma di forti intenzioni, per queste elezioni, laica e senza pregiudizi prendendo in considerazione le idee, i programmi e gli intenti per la città. Non ci siamo riusciti da subito. C'è voluto del tempo, ma non tutto è perduto, anzi questa rincorsa potrebbe darci la giusta velocità per raggiungere l'obiettivo nel modo migliore. Sarebbe un gran cosa.

Spero che i cittadini comprendano l'entità di questa fantastica cosa che è accaduta, speriamo che possano aiutarci a prendere ancora meglio la rincorsa ed arrivare al traguardo del ballottaggio del 9 e 10 giugno con la velocità sufficiente e vincere.


 

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.