giovedì 6 giugno 2013

LA MISERIA DELLA POLITICA

Fortunatamente mancano poco più di 48 ore al ballottaggio a Falconara. Dico fortunatamente perché questa campagna elettorale è stata lunga impegnativa e dura. Dura soprattutto per i toni esacerbati  dei supporter del sindaco Brandoni . E' triste doverlo dire, ma in questa campagna elettorale quella parte politica ha brillato per scorrettezze di ogni tipo. Dallo sfruttamento di pubblicazioni comunali per fare propaganda alle loro liste, fino ad utilizzare ogni sotterfugio, ogni furbizia con metodo scientifico e pianificato. E' successo di tutto e a nulla sono servite le numerose segnalazioni agli organi competenti di vigilanza e controllo.
 
Ma la cosa che più mi mette tristezza e che evidenzia fino a che punto può arrivare la mediocrità e la malafede, è la pubblicazione sui giornali di un comunicato con cui si tenta di screditare alcune persone, senza circostanziare i fatti nè specificare, ma esclusivamente con l'obiettivo di gettare fango. Tra quei nomi c'è anche il mio ed io non ci sto a questo gioco al massacro. Non ci sto perché chi lancia le accuse ritira la mano e nasconde la faccia, visto che non c'è modo di conoscere il nome del responsabile del comunicato che viene distribuito impunemente dai punti di propaganda del candidato sindaco Goffredo Brandoni, Nessuno sa nulla. Non sa nulla il ragazzino che lo distribuisce, non ne sa nulla l'assessore alla cultura Signorini, non ne sa nulla nemmeno il vice sindaco e assessore alla sicurezza e polizia municipale Clemente Rossi. Una forma di amnesia ha colpito loro ed anche altri consiglieri comunali ai quali ho chiesto delucidazioni invano.
 
Miseria della politica di piccoli uomini (e donne) che non hanno nemmeno il coraggio delle proprie azioni.
 
Fortunatamente però tra un paio di giorni tutto finirà, e sono veramente curioso di vedere  se in questa città la scorrettezza, il non rispetto delle regole e delle Leggi otterranno un premio come purtroppo accade ormai sistematicamente nel resto del Paese.
Motivazione questa che porta gran parte delle persone a disinteressarsi della politica e ancor peggio della cosa pubblica.  
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.