domenica 12 maggio 2013

UN VOTO PER IL CAMBIAMENTO


 

Ho pensato di preparare questa lettera perchè vorrei condividere la decisione di candidarmi alle elezioni comunali di Falconara Marittima, nella lista di Sinistra Ecologia Libertà a sostegno del candidato Sindaco Antonio Mastrovincenzo.

 Lo faccio con l'entusiasmo e l'impegno, con cui, da sempre, sono abituato ad affrontare le sfide.

Una decisione che ho assunto in una fase molto dura per l'Italia, colpita da una crisi che sta mettendo in ginocchio le famiglie e impedisce ai giovani di guardare al futuro con un minimo di speranza. La questione del sostegno sociale in questa fase dev'essere il primo punto programmatico per una amministrazione comunale virtuosa e attenta.

Mi candido perchè vorrei continuare il mio impegno a difesa del territorio e dell'ambiente. Intendo dare continuità alle lotte iniziate con i comitati cittadini a partire dalla difesa dei Beni Comuni e della salute pubblica. Vorrei contribuire attivamente al cambiamento culturale per evitare ulteriori sfruttamenti del territorio e cementificazione del suolo, valorizzando le aree verdi, la spiaggia, le piazze e il centro della nostra città.

Vorrei inoltre riportare a Falconara lo spirito solidaristico e di accoglienza che è sempre stata una parte importante della nostra comunità grazie alla comprovata generosità dei suoi cittadini.

Vorrei anche contribuire alla crescita sociale e culturale di Falconara favorendo il radicamento dei principi di uguaglianza.

Mi candido per promuovere la Democrazia Partecipata perché è tempo che le persone siano coinvolte nelle scelte riguardanti l'intera comunità.

 Mi candido perché penso che abbiamo il diritto di pensare ad una migliore qualità della vita, e il dovere di adoperarci per ottenerla.

 Per questi intenti e motivazioni mi permetto di chiedere il tuo sostegno, sperando di poter ottenere la tua fiducia attraverso il voto alle prossime elezioni comunali.

Ti chiedo quindi di indicare il mio nome con una preferenza e di votare Sinistra Ecologia Libertà.

Un caro saluto
Claudio Paolinelli

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.