domenica 21 aprile 2013

PER VINCERE SERVONO SCELTE CORAGGIOSE!

Quello che sta accadendo a Roma nell'aula del Parlamento e nelle sedi di Partito è molto peggio di ogni presagio immaginabile delle settimane precedenti. E' iniziata una nuova era della politica nazionale. Non è mia intenzione addentrarmi in analisi con questo post. Ognuno delle persone impegnate in politica e nei partiti avrà modo di approfondire nei luoghi deputati. Ora preferisco soffermarmi  a pensare  unicamente alle ormai prossime elezioni amministrative di Falconara Marittima, consapevole che il big bang Parlamentare coinvolgerà anche i Comuni che andranno al voto e di conseguenza tutte le forze politiche.
 
E' un momento delicato. Personalmente, dopo parecchi incontri e discussioni degli ultimi mesi, ritengo ancora oggi che Antonio Mastrovincenzo sia il candidato più adatto per amministrare Falconara per alcune sue caratteristiche. Lo dico con convinzione e credo ancora che sia possibile vincere questa competizione elettorale. Ci sono i numeri e ci sono le idee.
 
Ma ora più che mai è necessario abbandonare le tattiche vecchie maniera, tipiche di quelle scuole di partito ormai sepolte dal terremoto politico. Per vincere occorre parlare in maniera diretta e senza alcun timore di scontentare le segreterie di partito. Serve portare avanti le idee per la città con caparbietà, ascoltando realmente le richieste e le esigenze dei cittadini.
 
Occorre parlare di Beni Comuni, di Partecipazione, di Diritti. Togliere di mezzo i dubbi sulle grandi opere che stanno per soffocare la città. Fermare con ogni mezzo la speculazione del consumo di suolo.
 
Occorre manifestare il coraggio delle idee e delle scelte per restituire alla città la giusta dimensione sociale, culturale ed economica. Ci vuole coraggio e determinazione.  
 
E' questa la grande sfida per vincere le elezioni a Falconara. Ce la possiamo fare.
Con onestà e modestia potremmo diventare noi i protagonisti del nuovo corso politico, potremmo contribuire a ridare speranza di un cambiamento vero e potremmo riacquistare credibilità in questo momento così triste per il Paese.
Una bella responsabilità che intendo prendermi.

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.