domenica 10 febbraio 2013

IL CAMBIAMENTO E' PARTECIPAZIONE

L'affanno con cui l'ammistrazione comunale sta cercando di rimediare alle ultime figuracce evidenzia la sua approssimazione nell'affrontare le questioni e sottolinea una grossa dose di arroganza e supponenza nel pensare di avere la verità in tasca.
Sono ormai un paio di volte in pochi giorni che in assemblee pubbliche il sindaco risponde a legittime domande dei cittadini che chiedono solo un pò di trasparenza con il dispotico atteggiamento di chi crede di essere il padrone delle ferriere.
 
La frase: "non sono tenuto a fornire informazioni e documentazioni" non dovrebbe mai uscire di bocca ad un amministratore che al contrario ha l'obbligo morale e civile di essere trasparente nelle azioni e nel comportamento. 
 
La questione del mega parcheggio ha messo a nudo questa brutta caratteristica del sindaco, che aggiunta al borioso contegno di assessori e consiglieri comunali descrive perfettamente un modus operandi assolutamente inadeguato alle responsabilità.
 
Informazioni frammentarie, alcune sbagliate, tentativi di fuorviare la discussione, accuse gratuite a chi osa  criticare, il tentativo di far scadere la discussione con il dileggio e con patetiche battutine, sono le armi (spuntate) di chi non ha argomenti seri da contrapporre alle critiche. Soprattutto sono le armi di chi non sa come affrontare le problematiche della città.  
 
Falconara ha bisogno di cambiare pagina. Falconara non ha bisogno di una amministrazione che accontenta il singolo cittadino con piccoli "favori". Falconara ha bisogno di una amministrazione che sia capace di osservare la città, di valutare i bisogni e di progettare in un ottica di lungo respiro per l'interesse pubblico e non per favorire le richieste di singoli imprenditori. 
 
Falconara ha bisogno della partecipazione dei suoi cittadini, i qualli hanno il dovere di essere informati con chiarezza e trasparenza.
 
Di questo ha bisogno Falconara. Diamoci da fare perchè tutto ciò si realizzi. Io ci metto il mio impegno ma il risultato lo si ottiene solo con la volontà e l'impegno dei cittadini.     

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.