venerdì 15 marzo 2013

IL CENTRO MUORE SENZA MANUTENZIONE E CURA

Si parla tanto di degrado urbano a Falconara, soprattutto riguardo il centro cittadino. Un centro che avrebbe bisogno di maggiore attenzione da parte dei frequentatori ma anche di una attenta cura da parte dell'amministrazione comunale che invece sembra distratta.
Cura e manutenzione non sempre hanno bisogno di grandi risorse economiche, basterebbe frequentare la città per vedere che alcune componenti dell'arredo urbano stanno andando in malora e basterebbe veramente una nornale manutenzione, ma bisogna avere la mentalità giusta, capirle certe cose.

Un esempio sono le fioriere che in Piazza Mazzini un tempo delimitavano l'inizio della zona pedonale. Da molti mesi le due fioriere ormai prive di ogni fiore sono state spostate lasciando aperto il varco all'ingresso della piazza tanto che spesso in quello spazio ci sono automobili malamente parcheggiate. Ma cosa più grave  è che le due fioriere sono state abbandonate poco lontano lasciando a chi passa una sensazione di degrado appunto.

Di certo per il visitatore non è un bel biglietto di presentazione, di sicuro non fa piacere nemmeno ai cittadini vedere questa mala gestione,  considerando anche che Piazza Mazzini è la piazza principale della città. Il cambiamento passa anche attraverso queste piccole attenzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi anonimi verranno pubblicati a mio insindacabile giudizio.